Attività svolte

2017

7 gennaio: XIX edizione Dona un giocattolo che regala un sorriso svoltasi nella monumentale chiesa di Sant’Eligio maggiore con il patrocinio morale del Presidente del Senato della Repubblica, del Presidente della Camera dei Deputati, del Ministero della Difesa, del Ministero delle Politiche Sociali, della Regione Campania e del Comune di Napoli. L’iniziativa ha visto la partecipazione della fanfara dei Bersaglieri, del coro gospel Accademia Musica è, della nota cantante napoletana Valentina Stella e dell’attrice Alessandra Calabrese. Sono intervenute le seguenti autorità: l’assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta, la senatrice Teresa Armato ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

17 gennaio – luglio 2017: avvio progetto Scuola Viva in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Campo del Moricino. L’iniziativa coinvolge i bambini negli orari extra scolastici con attività di laboratorio che li vedranno impegnati nella creazione di  “Napoli Moricino Web Radio”

 

 

L’Asso. Gio. Ca. aderisce alla Consulta del laicato dell’Arcidiocesi di Napoli, all’A. N. V. A. L. , al C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), al Forum Napoletano delle associazioni che lavorano per il sostegno della famiglia ed è socia della “Banca del Tempo Mercato Pendino”. E’ iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Campania con Decreto n.16 del 20.01.2012; E’ inoltre iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Napoli; è iscritta all’albo delle associazioni giovanili della Provincia di Napoli; è iscritta all’albo delle Organizzazioni del Terzo Settore idonee per l’affidamento di beni immobili confiscati ad organizzazioni criminali. Dal 2016 aderisce a LIBERA associazione contro le mafie.

Inoltre l’Asso. Gio. Ca. è un Ente accreditato per il Servizio Civile Nazionale presso l’Albo provvisorio della Presidenza del Consiglio dei Ministri III Classe e all’albo degli enti beneficiari di donazioni di merce posta sotto sequestro delle Agenzia delle Dogane.