Laboratorio di Animazione

Il laboratorio di animazione, proposto nell’ambito del progetto “Il Moricino: cultura, arti e mestieri”, si pone l’obiettivo di formare giovani animatori per bambini, fornendo loro le tecniche e i requisiti base per tale figura professionale, che, ad oggi, è in continua crescita.

Le attività laboratoriali iniziano il 2 Marzo 2016 e si terranno ogni Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

Il laboratorio si svolge in due fasi: una prima fase più teorica, volta all’acquisizione di tecniche di comunicazione con bambini, tecniche di gioco relative alla proposta, alla creazione e alla conduzione del gioco stesso, tecniche più operative di ballon art, baby dance, teatrino di marionette, trucchi di magia, ecc. La seconda fase, invece, è più esperienziale e intende far applicare ai giovani le conoscenze acquisite nella prima fase, attraverso la progettazione e la realizzazione di una festa o un evento. Nello specifico si organizzeranno due eventi: la festa della mamma e un campo estivo per bambini e ragazzi

Lab_Animazione_2016

Dopo il successo della prima edizione, si ripropone il laboratorio di “Animazione” che vedrà protagonisti giovani talentuosi e volenterosi di apprendere metodologie, tecniche e strumenti per l’avvio di un percorso lavorativo divertente e proficuo.

Si rinnova dunque, l’invito a partecipare alle attività laboratoriali a partire dal 5 Aprile 2017 alle ore 14:00 fino alle ore 16.00. L’appuntamento è settimanale ogni Mercoledì presso i locali del “Moricino” in Piazza Mercato.

Lab_Animazione_2017