Laboratorio Imprenditoria Femminile

Il laboratorio di “Imprenditoria Femminile” è rivolto alle giovani donne del centro storico di Napoli, ha lo scopo di evidenziare il ruolo cruciale della donna nella società, presentando le diverse forme di sostegno allo sviluppo e alla crescita lavorativa di queste ultime.
Strutturato in forma seminariale, il laboratorio focalizza l’attenzione sull’imprenditoria di genere, delineando un profilo “tipo” delle lavoratrici.
Una prima parte del percorso, prevede un’analisi condivisa delle normative a sostegno dello sviluppo imprenditoriale, delle norme sia italiane che comunitarie.
La seconda parte, si concentra su “casi studio” che valorizzano e condividono il percorso di “giovani donne imprenditrici”.
Inoltre, verranno portate alla luce tutti gli enti e le realtà presenti sul territorio nazionale, che si occupano di salvaguardare e promuovere i diritti alle pari opportunità.

Il laboratorio si terrà in due edizioni così da fornire a più giovani di partecipare.
L’avvio del primo corso è previsto Lunedì 6 febbraio 2017 a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00. Gli incontri si terranno ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì allo stesso orario. La durata è trimestrale.
Lab Imprenditoria Femminile 2017 Febbraio

Il secondo corso avrà inizio a partire dal mese di maggio.

Lab Imprenditoria Femminile 2017 Maggio