Laboratorio Riciclo Creativo

Uno degli obiettivi del progetto IL MORICINO, è quello di restituire in mano ai giovani il destino e la vocazione al quartiere Mercato Pendino. Oltre a fornire loro informazioni e formazione utile per i propri percorsi lavorativi futuri, attraverso il Laboratorio di “Riciclo Creativo” si intende consegnare nelle mani dei ragazzi l’educazione ad un vivere civile e la salvaguardia dell’ambiente in cui vivono.
Attraverso un percorso educativo si affronterà il tema del riciclaggio cosiddetto “classico”, imparando a differenziare i rifiuti, per poi arrivare al un concetto più ampio e simpatico di riciclo “creativo”.
I ragazzi, acquisite le informazioni utili a riconoscere e differenziare i rifiuti, si sperimenteranno nella realizzazione di oggetti innovativi, natalizi, carnevaleschi, di animazione e di abbellimento della propria casa, attraverso il riutilizzo di materiale di rifiuto.
Si prevede l’allestimento in esposizione di tutti i materiali realizzati, reinventati dai giovani nel corso del laboratorio. L’invito a partecipare è rivolto a tutti.
Il primo appuntamento è previsto il 5 ottobre 2016 ore 14:00 – 16:00 presso i locali del “Moricino” in Piazza Mercato 99/100. Il laboratorio si terrà ogni mercoledì allo stesso orario.

Lab_Riciclo Creativo 2016

L’11 Gennaio 2017 si rinnova l’appuntamento con il laboratorio di Riciclo Creativo ogni mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso i locali del “Moricino” in Piazza Mercato 99/100.

Lab_Riciclo Creativo 2017