Sportello Orientamento

Lo Sportello Orientamento sarà curato dall’Associazione “S. Giovanni e Paolo” in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali “Proodos”, che da tempo lavora in sinergia con il Consorzio Mestieri (Agenzia del Lavoro) per la selezione e l’orientamento al lavoro, effettuerà la selezione dei giovani da coinvolgere nelle attività progettuali.
Ai giovani studenti/studentesse degli istituti scolastici di secondo grado (di età compresa tra i 14 ed i 19 anni) verranno somministrati dei questionari conoscitivi, al fine di delineare bilanci attitudinali e di competenze, che consentano di stilare profili personali e professionali precisi. L’obiettivo è di fornire ai ragazzi un indirizzo alle attività progettuali cui dedicarsi, e più in generale, di orientarli in ambito lavorativo in base alle propensioni rilevate.

 I servizi offerti sono:

  • Informazione orientativa
  • Colloqui di orientamento
  • Bilancio attitudinale e di competenze
  • Tutoraggio all’inserimento lavorativo
  • Supporto alla creazione d’impresa

 
Rappresenta uno spazio informativo, aperto a tutta la cittadinanza, che offre informazioni e accompagnamento all’eventuale costituzione di forme associative di vario tipo o di imprese sociali, con particolare attenzione a forme di imprenditoria femminile.




Sportello Orientamento Lavoro 2015 Sportello Orientamento Lavoro 2016 Sportello Orientamento Lavoro 2017